Seconda gara casalinga consecutiva per la MEP Pellegrini Alpo che ospita domani, domenica 8 dicembre, il Famila Schio. Si gioca nell’inedita location del PalaFerroli di San Bonifacio (ore 18.00, ingresso gratuito) e sarà molto probabilmente l’ultimo “esilio” dell’Alpo Basket che a gennaio potrà finalmente esordire al Belladelli Forum di Villafranca di Verona. Sfida impari quella di domani: da un lato le biancoblu in striscia negativa aperta (7 sconfitte consecutive) e dall’altra le scledensi, seconde in classifica con 7 vinte e 1 persa. Le arancioni hanno chiuso al secondo posto pure il girone A di Eurolega (4 vinte e 2 perse) e la settimana prossima inizieranno il Second Round di Euroleague Women.
MEP Pellegrini in emergenza dopo la partenza di Mathias e l’infortunio di lungo corso di capitan Rosignoli: «Sì, abbiamo qualche problemino fisico e le nostre rotazioni sono contate – ammette il coach veronese Nicola Soave – Al di là di questo, la differenza tra noi e Schio è enorme, ma noi affronteremo questo prestigioso avversario con grande voglia e con grande entusiasmo. Sappiamo bene che fisicamente e atleticamente non c’è storia, è una formazione costruita per andare alle final four di Eurolega e per noi è un grande orgoglio giocarci contro».
Dopo il recupero infrasettimanale tra Campobasso e San Martino, siete solitari in fondo alla classifica: «Noi abbiamo un obiettivo ben chiaro che è quello di doverci salvare anche all’ultimo minuto dell’ultima partita della stagione: in questo momento la classifica è questa, sappiamo bene che ci mancano i 2 punti che abbiamo lasciato a Faenza ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare in allenamento e in partita e migliorarci. Il gruppo squadra è completamente “smontato” rispetto ad inizio stagione e la prima cosa da fare è quella di tornare a essere squadra, sia durante la settimana, che in partita. Devo ammettere che ora ci stiamo allenando così così e il tutto si riflette la domenica, purtroppo».
MEP Pellegrini Alpo – Famila Schio sarà trasmessa in diretta in streaming, come tutte le partite della Techfind Serie A1, su FLIMA (www.flima.tv) a partire dalle ore 17:55 di domani, con il commento di Giovanni Miceli e Sandro Sinigaglia.