La MEP Pellegrini Alpo chiude stasera la regular season della sua prima stagione in A1 ospitando al Belladelli Forum di Villafranca l’Alama San Martino di Lupari (ore 19:30). Ennesimo derby veneto di questo campionato che l’Alpo Basket tenterà di far suo in modo da interrompere la lunga serie di sconfitte e prepararsi al meglio ai playout. La gara in sé è ininfluente per entrambe le contendenti: San Martino è già certa del quinto posto che non potrà né migliorare, né peggiorare; stesso discorso per la MEP Pellegrini che chiuderà la stagione regolare all’11esimo e ultimo posto. All’andata perentorio successo delle Lupe 102-64, che hanno disputato un girone di ritorno esaltante con 6 vittorie e 3 sconfitte.

«San Martino di Lupari è una formazione molto tosta che sta disputando un campionato importante, in linea con le previsioni di inizio stagione – ha dichiarato coach Nicola Soave – E’ una squadra forte a livello fisico, con tanta energia e tantissima intensità difensiva per tutti i 40 minuti. Rispetto alla gara di andata noi siamo cambiati, siamo più completi e speriamo di continuare la crescita che abbiamo compiuto in quest’ultima fase del girone di ritorno. vorremmo toglierci una soddisfazione anche se sappiamo che sarà un match molto difficile quello di stasera».

Un bilancio di questa regular season che questa sera si conclude: «E’ logico che tutti ci saremmo aspettati di ottenere qualche vittoria in più rispetto all’unica gara che abbiamo vinto: in diverse gare siamo andati vicini al successo e sarebbe bastato veramente un niente per portarle a casa. Dobbiamo comunque essere fiduciosi e concludere con una buona prestazione: poi ci saranno i playout e vedremo di farci trovare pronti».

Vi aspetta di nuovo una lunga sosta prima della vostra serie dei playout: «Sì, un’altra sosta che non ci aiuta molto nella quale cercheremo di lavorare al meglio: a livello mentale contiamo di arrivarci con più energie e pure a livello fisico sicuramente ci arriveremo preparate».

MEP Pellegrini Alpo – Alama San Martino di Lupari sarà trasmessa in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile, a partire dalle 19:25 di questa sera con il commento di Giovanni Miceli.