Ecodem Alpo Basket a caccia della terza vittoria consecutiva: dopo i successi con Ponzano e Vicenza, le biancorosse ospitano stasera la Pallacanestro Vigarano (ore 20:30 al PalaAlpo). Si tratta di una società dal recente passato illustre (7 campionati consecutivi in A1) ma che si è ridimensionata negli ultimi due anni: nello scorso torneo di A2 ha ottenuto la salvezza soltanto al secondo turno dei playout. In questo campionato non ha ancora ottenuto vittorie, ha perso 4 gare su 4 con uno scarto medio di 26.5 punti a partita (46.5 segnati di media): «La gara di oggi con Vigarano è la classica partita da non sottovalutare – ammonisce il coach biancoblu Nicola Soave – Dobbiamo scendere in campo concentrati al massimo perché uno scivolone può sempre celarsi dietro l’angolo. Vigarano, dopo le prime tre batoste stagionali, sabato scorso se l’è giocata con Rovigo e nel terzo quarto ha riaperto il match. Affrontiamo pertanto una squadra in ripresa, anche se siamo consapevoli della differenza tra noi e loro».
La vostra classifica comincia a sorridere: siete dietro la capolista Udine in affollata compagnia: «Sì, c’è questo assembramento di squadre nella parte alta della classifica, Udine non ha sbagliato un colpo ma oggi è attesa al primo test “vero” sul campo di Treviso. Per quanto riguarda noi, dobbiamo continuare su questa strada e dare continuità alle nostre prestazioni, altrimenti ti ritrovi indietro in classifica».
Ecodem Alpo Basket – Pallacanestro Vigarano sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di questa sera con il commento di Giovanni Miceli.