Ecodem Alpo Basket torna in campo domani pomeriggio a casa di una nobile decaduta: la Giara Vigarano (7 campionati consecutivi in A1). Palla a due domani, sabato 10 febbraio, al Palavigarano (ore 18:30) di via Pier Paolo Pasolini a Vigarano Mainarda (FE). Opposto il cammino delle due contendenti nell’ultimo mese e mezzo: 6 vittorie consecutive per l’Alpo, 6 sconfitte in fila per Vigarano. Logico che il pronostico sia tutto a favore delle veronesi che all’andata colsero un facile successo per 83-61. Sinora due soli i successi in campionato per la formazione di coach Castelli (a fronte di 15 sconfitte), mentre il record dell’Ecodem dice 13 vinte e 4 perse.
La guardia biancoblu Sofia Frustaci ci presenta il match di domani: «Nonostante Vigarano non sia in una buona posizione di classifica, in casa è sempre riuscita a dare filo da torcere ad ogni avversaria: noi pertanto dovremo farci trovare pronte perché è una partita da non sottovalutare e soprattutto dobbiamo restare concentrate per 40 minuti».
Come giudichi la stagione sino a questo momento sia della squadra che tuo personale? «Per ora direi che abbiamo disputato una buona stagione complessivamente: abbiamo sbagliato alcune partite e abbiamo cercato di lavorare per non avere cali di concentrazione e intensità in campo e questo si è visto soprattutto dall’inizio del girone di ritorno fino ad ora. Per quanto mi riguarda, sono contenta finora di come sta andando, sono consapevole che si può sempre fare e dare di più e migliorare alcuni aspetti, specialmente in vista del momento clou della stagione».
Cosa prevedi da qui in avanti? «Per il finale di stagione l’obiettivo sarà fare il meglio possibile, con la consapevolezza che abbiamo i mezzi per poterci giocare ogni partita contro ogni avversaria e che possiamo ancora crescere, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita per consolidare e migliorare il nostro gioco».
Giara Vigarano – Ecodem Alpo Basket sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 18:25 di domani sera.