Ecodem Alpo Basket attesa domani dalla trasferta più lunga del campionato: le biancoblu affronteranno l’ARAN Cucine Panthers Roseto nello storico PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (ore 18.00 di domani). Scontro diretto tra seconde in classifica (4 vinte e una persa per entrambe) e match che si annuncia molto interessante. Tra le fila delle Panthers, reduce da due vittorie consecutive in trasferta, l’ex biancoblu Giulia Cecili che militò nell’Alpo Basket nella stagione 2018/2019. Pubblico molto caldo quello del Lido delle Rose, come ci conferma il coach biancoblu Nicola Soave: «Roseto sarà sorretta da tanti tifosi e l’ambiente sarà sicuramente caldo: è una squadra che punta alla promozione, formata da giocatrici esperte e di qualità, coperta in tutti i ruoli e con 4 lunghe sopra il metro e ottanta».
Siete in un buon momento, domani avrete però un test molto importante: «Sì, molto tosto direi ma abbiamo voglia di confrontarci con una squadra di un certo livello. La trasferta non è agevole, dovremo mettere in campo tanta intensità ma abbiamo le armi per metterle in difficoltà. E’ la classica partita in cui devi giocare di squadra sia a livello offensivo che difensivo: dobbiamo aiutarci più che mai e far di tutto per portare a casa i due punti».
Da Vigarano a Roseto nel giro di una settimana, una sorta di testa-coda: «E’ così: con Vigarano ci siamo fatte trovare pronte, logico che domani sarà tutta un’altra cosa: al momento però il gruppo delle seconde in classifica è molto fluido quindi è ancora presto per delineare i veri valori del nostro girone. Sicuramente Roseto è una squadra di valore, ma noi ci siamo preparate bene e andremo là pronte».