Altro big match per l’Ecodem Alpo Basket che ospita domani la capolista ARAN Cucine Panthers Roseto (ore 20:30 al PalaAlpo) che all’andata superò le veronesi 80-75. Le abruzzesi hanno 4 punti in più in classifica delle biancoblu che, se vogliono ambire al vertice della graduatoria, devono vincere e magari ribaltare il -5 dell’andata. Viceversa, un successo delle Panthers le renderebbe in pratica irraggiungibili da parte dell’Ecodem perché si porterebbero a +6 in classifica, che in pratica sarebbe un +8 dovuto al 2-0 nel doppio confronto. Roseto è reduce dalla sonante vittoria su Trieste (83-51) ottenuta oltretutto nonostante le assenze di Obouh Fegue, Miccio e Bona, mentre l’Ecodem è in striscia aperta di 7 successi consecutivi. Match che si preannuncia pertanto apertissimo e interessantissimo, con Rosignoli e compagne che vogliano mantenere l’imbattibilità casalinga: «Ovvio che ci teniamo a mantenere il nostro campo imbattuto – ammette coach Nicola Soave – Sappiamo bene, tuttavia, che la gara di domani è davvero difficile perché se non affronti Roseto con testa e determinazione per 40 minuti, va a finire come all’andata dove siamo finiti sotto di brutto nel punteggio».
Avete la possibilità di portarvi a -2 in classifica da Roseto: «Sì e faremo di tutto per tentare il colpaccio: per noi la vittoria conta, è ovvio, mal che vada resteremo comunque terzi. Non dobbiamo però caricare oltre il dovuto questa partita, il campionato è ancora lungo e ci sono tanti scontri diretti da qui alla fine. Dobbiamo soltanto continuare così e cavalcare questo nostro buon momento». Quali sono i punti di forza delle Panthers? «Sicuramente Miccio, che ha saltato le ultime due partite e che ha una capacità esagerata di far canestro, Botteghi, reduce da due gare incredibili in cui ha messo a segno 25 e 29 punti, Cecili, ex di turno, una certezza in questa categoria, Sorrentino, forza e 1 vs 1, tanto per citare i nomi più importanti…».
Ecodem Alpo Basket – ARAN Cucine Panthers Roseto sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di domani sera con il commento di Giovanni Miceli.