Altro match importante alle porte per l’Ecodem Alpo Basket: domani, sabato 2 marzo, è ospite del PalaAlpo (ore 20:30) la Futurosa Trieste iVision, quarta in classifica. L’Alpo Basket si trova due posizioni sopra, in seconda piazza, raggiunta dopo una striscia, ancora aperta, di nove vittorie consecutive. Le biancoblu sono chiamate a riscattare la sconfitta dell’andata (75-68) e a staccare definitivamente le giuliane: un successo delle veronesi domani sancirebbe il +8 in classifica su Trieste e, con 5 giornate poi da giocare, non sarebbe neanche necessario ribaltare il -7 dell’andata.
Dopo la giornata di questo fine settimana, il campionato di A2 si fermerà per dare spazio alla final eight di Coppa Italia, nella quale l’Ecodem affronterà Derthona venerdì prossimo a Roseto: «Fino a domani sera non dobbiamo pensare alla Coppa – intima coach Nicola Soave – La nostra testa deve essere proiettata soltanto su Trieste. Dobbiamo chiudere bene questa seconda parte del campionato prima della sosta per la Coppa Italia e cercare di cogliere una vittoria che sarebbe importantissima».
Un avversario pericoloso la Futurosa che all’andata vi ha fatto male: «Sì, è una società al secondo anno di A2 che proprio da quella partita è salita di colpi ed ha conseguito vittorie importanti, giocando bene e raggiungendo il quarto posto in classifica. Si tratta di una formazione molto fisica, che può mettere in campo 3-4 atlete sopra l’1.85 e che schiera due giocatrici del calibro di Sammartini e Miccoli, senza contare Rosset che ha saltato le ultime 4 partite».
Una gara dai mille significati quella di domani: «Direi proprio di sì: abbiamo la possibilità di andare in doppia cifra di vittorie consecutive, oltre ovviamente a quella di mantenere il nostro campo imbattuto. Sappiamo che non sarà facile, ma un successo domani ci permetterebbe di presentarci al meglio, con forza e sicurezza, alla Coppa Italia».
Ecodem Alpo Basket – Futurosa Trieste iVision sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di domanani sera.