La MEP Pellegrini Alpo si appresta ad affrontare la lunga trasferta di Campobasso: domani, domenica 13 ottobre, nell’ambito della terza giornata del torneo di A1 le biancoblu affronteranno al Palaselvapiana la Molisana Magnolia Campobasso (ore 18:00, diretta FLIMA). Le molisane sono una delle tre formazioni imbattute del campionato e rappresentano pertanto un avversario temibile: mercoledì sera hanno esordito in EuroCup Women (seconda avventura europea per le rossoblu) sconfiggendo tra le mura amiche le ungheresi del Pecs 72-65.

In casa Alpo Basket è emergenza infortuni, dato che coach Nicola Soave domani dovrà fare a meno delle infortunate Martina Rosignoli e Ilaria Moriconi: «Purtroppo la distorsione alla caviglia subìta nell’ultima azione della partita di sabato scorso con la Reyer mi costringe a saltare la gara di domani – rivela “Ila” – Mi auguro di rientrare dopo la sosta e di recuperare giorno dopo giorno». Che partita sarà quella a Campobasso? «Affrontiamo una delle top 4 del campionato, secondo me: si tratta di una formazione strutturata, con buonissime giocatrici in tutti i ruoli e dotate di esperienza. Sicuramente sarà un match non facile, dovremo essere concentrate e fare la nostra partita come abbiamo fatto contro la Reyer».

Le fa eco la guardia Carlotta Rainis: «Prevedo una gara difficile per noi, Campobasso è una squadra costruita molto bene: in settimana ha vinto in Eurocup, è una formazione molto fisica e che gioca molto veloce. Noi faremo il nostro massimo, cercando di lavorare sui nostri punti di forza: vedremo come andrà». Che impatto hai avuto in questa categoria e come prevedi sarà la tua stagione? «La cosa che mi interessa di più è quella di migliorare: non guardo il minutaggio, vorrei dare un contributo importante alla squadra. La cosa bella di questo gruppo è che tutte portano il loro, siamo giocatrici differenti ma ci aiutiamo in ogni parte del campo e stiamo bene insieme. Questi aspetti li ritengo molto importanti per il proseguo della stagione».