Ha preso il via con l’inizio della stagione 2024/2025 una nuova collaborazione per quanto riguarda il settore giovanile dell’Alpo Basket 99: il dirigente responsabile della società biancoblu Enrico Pozzerle insieme al responsabile del settore giovanile Sandro Sinigaglia e alla coordinatrice Francesca Dotto hanno stretto un accordo con la società Sangio Wolves di S.Giovanni Lupatoto.

La nuova partnership prevede, per questa stagione sportiva, di unire le categorie Under 13 e Under 14 femminili delle due società; entrambe infatti credono e vogliono investire nel settore femminile: «E’ questo l’obiettivo, con Sangio Wolves condividiamo un’unione di intenti che si svilupperà nel tempo – conferma Enrico Pozzerle – Grazie a loro, copriamo come Alpo Basket tutte le annate del settore giovanile ed è la prima volta per noi. Possiamo ora contare su gruppi molto numerosi, dall’Under 19 alle Esordienti, Gazzelle e Libellule. Il lavoro svolto nella passata stagione ci permette di raccogliere già qualche frutto, e questi due gruppi sono l’esempio più calzante: a giugno 2023 non avevamo un gruppo formato per le annate 2011 e 2012, ma in un anno abbiamo più di 30 atlete».

«Una collaborazione nata con delle difficolta da superare ma che sta funzionando – ha affermato il presidente di Sangio Wolves, Andrea Delon – Abbiamo creato un bel gruppo sia con le Under 13 che con le Under 14, le famiglie sono contente e noi pure, ovviamente. Per noi l’importante era dare un seguito alle ragazzine che escono dal minibasket e con questa collaborazione abbiamo risolto il problema, dando continuità all’attività femminile».

Altre società del territorio hanno contribuito a questo incremento di “numeri”: «Sì, ci tengo a ringraziare le “società amiche” Sommacampagna, Bussolengo, Vigasio, Dossobuono, Lugagnano, Mozzecane che supportano il nostro lavoro, indirizzando da noi alcune loro atlete».